Vai a sottomenu e altri contenuti

Bonus gas, luce e acqua automatici dal 2021

Data pubblicazione on line: 13/11/2020

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
l bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica. Non sarà necessario fare domanda o chiedere il rinnovo.

Requisiti

- famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
- famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
- titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)

Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno.

Il bonus luce è uno sconto sull'importo della bolletta luce. Per usufruire del bonus luce, è importante conoscere il codice POD.

Il bonus gas riduce l'importo da pagare sulla bolletta del gas. Il bonus resta invariato anche se si fa la voltura e si cambia fornitore. Per usufruire del bonus gas è importante conoscere il codice PDR.

Importante:

Per le famiglie numerose con ISEE inferiore a 20.000, è possibile usufruire anche del Bonus Pc fino a 500 Euro. Per queste famiglie viene riconosciuto un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione internet per un periodo di almeno 12 mesi. Il bonus è erogabile con un abbonamento di connettività veloce (velocità superiore a 30 Megabit al secondo) ADSL e chiavetta internet, WI-FI, Banda Ultralarga. Aggiornamenti e approfondimenti : www.bonusenergia.anci.it

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Protocollo
Referente: Laisa Puggioni
Indirizzo: Piazza Municipio 10, 08020 Torpé (NU)
Telefono: 07841825361  
Fax: 0784829008  
Email: info@comune.torpe.nu.it
Email certificataa: protocollo@pec.comune.torpe.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto