Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICOLEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DELLE PERSONE CON GRAVE DISABILITÀ. GESTIONE 2021.

Data pubblicazione on line: 14/01/2021
  • PIANI IN ESSERE AL 31.12.2020:
    si comunica che la Regione Sardegna, con Deliberazione n. 64/18 del 18 dicembre 2020, ha prorogato i termini di cui alla Deliberazione n. 51/25 del 18.12.2019, autorizzando la prosecuzione dei Piani personalizzati di sostegno alle persone con grave disabilità sino al 30.04.2020, secondo gli importi mensili riconosciuti nel 2020.
    Per il periodo dal 01.05.2021 al 31.12.2021 l'importo del finanziamento verrà rideterminato a seguito dell'aggiornamento della scheda sociale, della scheda sanitaria (solo in caso di aggravamento) e sulla base dell'Isee 2021, facendo riferimento ai criteri riportati nell'allegato A della deliberazione n. 09/15 del 12.02.2013.
  • NUOVI PIANI:
    con la suindicata deliberazione la R.A.S. ha autorizzato l'ammissione al programma di nuovi Piani personalizzati per le persone in possesso della certificazione di handicap grave, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L. n. 104/92, posseduta entro il 31 marzo 2021 o che siano state visitate entro la stessa data, sebbene la certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente.
    I cittadini interessati potranno presentare le istanze per i nuovi piani all'Ufficio Servizi Sociali, corredate dalla seguente documentazione:
    - copia certificazione disabilità di cui all'art. 3 comma 3 della L n. 104/92;
    - attestazione Isee socio-sanitario 2021;
    - scheda salute (allegato B) compilata dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra o da altro medico di struttura pubblica;
    - dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Allegato D) con indicazione dei redditi esenti IRPEF relativi all'anno 2019;
    - copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale del dichiarante e del destinatario del piano;
    - documentazione attestante l'eventuale nomina di tutore o amministratore di sostegno.
    I Piani personalizzati già in essere rivalutati e i Piani di nuova attivazione avranno decorrenza dal 01.05.2021.

Le domande di accesso ai benefici della L. 162/98, sia per i Piani già in essere che per i Piani di nuova attivazione, dovranno essere presentate entro e non oltre la data del 02.04.2021.
I moduli di domanda e i relativi allegati sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.torpe.nu.it.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo di domanda Formato pdf 141 kb
Allegato B Formato pdf 24 kb
Avviso Pubblico Formato pdf 119 kb
Allegato D Formato pdf 169 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Alba Bussu
Indirizzo: Piazza Municipio 10, 08020 Torpé (NU)
Telefono: 0784/1822787
Fax: 0784829008  
Email: servizisociali@comune.torpe.nu.it
Email certificataa: servizisociali@pec.comune.torpe.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto